| Autore |
Discussione  |
|
marc2
Utente consolidato

5671 invii |
Spedito - 31/07/2010 : 08:35:24
|
Vorrei rispolverare la conta. Non spendere più un cent col gioco. Andare verso i dieci, 20, trenta giorni e di più come abbiamo già fatto varie volte., con indubitabili ottimi risultati. Su questo bisogna convenire.Parto da UNO, Bisous come dice a Mafalda. Natale sarà più bello. |
|
|
luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii |
Spedito - 31/07/2010 : 14:15:28
|
ciao marc....io posto un bel 85!!!motivazione, entusiasmo e guardia sempre molto alti... sembra ieri e invece sono gia passati quasi tre mesi.... come si sta bene senza giocare e senza bere...un sogno che sta diventando pian piano realtà...piu i giorni passano piu si concretizza e l incubo che era rimane solo un brutto ricordo dal quale trarre solo insegnamenti e sul quale non versare troppe lacrime...heming, a proposito, diceva che acqua passata non macina più...come dargli torto...? grazie ragazzi...senza di voi sarei ancora davanti ad una stupida macchinetta a buttar soldi e a bere come un dannato... |
luca |
 |
|
|
2giuli
Utente assiduo

Italy
989 invii |
Spedito - 31/07/2010 : 14:30:57
|
.            |
Modificato da - 2giuli - il 31/07/2010 14:31:44 |
 |
|
|
luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii |
Spedito - 02/08/2010 : 14:47:17
|
|
we marc......................................dove sei finito??????oggi tre? |
luca |
 |
|
|
marc2
Utente consolidato

5671 invii |
Spedito - 02/08/2010 : 14:54:35
|
|
Sempre UNO. Accidempoli, e ciao anche a te. Fatico , gioco poco , ma capace che se gioco anche due euro, sto un pomeriggio a seguire i rilsultati stante un po' di tempo libero che così facendo evidentemente uso malissimo. Lontano da zone infide e sempre sul punto di rismettere. Grazie a tutti. Ciao. |
 |
|
|
Venice
Utente consolidato

Italy
1671 invii |
Spedito - 02/08/2010 : 15:17:20
|
Caro Marc, è un piacere leggerti così pimpante  Sono d'accordo sul riesumare la conta. Non importa come si arriva a tanti giorni di astinenza: contando, facendo le parole crociate, correndo, sbattendo la testa contro il muro ( ) etc...ciò che conta è arrivare ad un numero a 3 cifre che davvero quando lo raggiungi affronti diversamente la compulsione. E' inutile farsi bei racconti sul cambiamento dello stile di vita quando non c'è un'astinenza forzata alle spalle. Il cambiamento dello stile di vita può avvenire solo dopo, secondo me. Ciao  |
 |
|
|
marc2
Utente consolidato

5671 invii |
Spedito - 02/08/2010 : 15:44:49
|
|
Il piacere è tutto mio. Lo sai che penso? che lo stile di vita cosidetto, quando si smette, diventa un'acquisizione ,una specie di seconda pelle. E comuque la cosa diventa trattabile, lavorabile. Ciao. |
 |
|
|
luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii |
Spedito - 02/08/2010 : 17:26:19
|
quote: Inviato in origine da Venice
E' inutile farsi bei racconti sul cambiamento dello stile di vita quando non c'è un'astinenza forzata alle spalle. Il cambiamento dello stile di vita può avvenire solo dopo, secondo me. Ciao 
per quanto mi riguarda è stato essenziale aportare cambiamenti significativi al mio stile di vita, credo che sia il segreto per riuscire a stare in astinenza e per allontanere sempre di piu il pensiero della compulsione...ovvio è che all inizio siamo noi a dover imporci certi cambiamenti, poi, piu passa il tempo, sono convinto che certi cambiamenti arrivano da soli... perchè sabrina dici che è inutile farsi bei racconti sul cambiamento dello stile di vita?non credi che siano reali certi racconti?forse ho inteso male la frase... |
luca |
 |
|
|
Venice
Utente consolidato

Italy
1671 invii |
Spedito - 02/08/2010 : 17:33:31
|
Intendevo che è inutile cambiare stile di vita, per esempio: - cambiare lavoro; - cambiare amicizie; - cambiare fidanzato; - cambiare la dieta; - cambiare casa; - cambiare città; - cambiare religione;
se poi si continua a bere o giocare.
Ciao Luca e ricordati che se non fai il bravo vengo personalmente a prenderti per le orecchie!!
|
 |
|
|
luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii |
Spedito - 02/08/2010 : 20:59:33
|
adesso ho capito.....ultimamete fraintendo spesso..... faccio il bravo sabrina.... puoi chiederlo anche alla ely.... tutto bene tu?ti vedo poco ultimamente qui sul forum....... comunque concordo con quello che hai scritto... |
luca |
 |
|
|
Venice
Utente consolidato

Italy
1671 invii |
Spedito - 03/08/2010 : 16:26:57
|
Scrivo poco perché sto lavorando solo una mattina e tutti i pomeriggi quindi ho meno tempo oltre al fatto che gli ultimi giorni prima della chiusura sono tremendi. Avevo quasi quasi pensato di comprarmi un portatile ma poi ammetto che l'accoppiata agosto-portatile può essere micidiale. Ho imparato un po' alla volta a star lontano dal rischio. Scrivo un po' meno anche perché chi non mi conosce personalmente non può capire quanto è importante questo mio "stato di grazia" in cui sono davvero brava, quanto è importante che non torni fuori il mio lato compulsivo. Luca, sinceramente ho paura di tornare a fare una qualche ca***ta. E se quando sono brava mi si da addosso, beh, tanto vale verrebbe da dirmi, fai la cattiva. Oltre al fatto che io sinceramente non ho molta pazienza con i compulsivi. Non ce l'ho perché quando ti ritrovi già a combattere con te stessa non ne hai proprio voglia degli isterismi di un altro. Di certo non mi offendo perché conosco i meccanismi ma stare anche a sorbirmi un altro diventa faticoso dopo un po'. Non so se mi sono spiegata  |
Modificato da - Venice - il 03/08/2010 16:30:39 |
 |
|
|
luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii |
Spedito - 03/08/2010 : 17:08:44
|
ti sei spiegata al 100% sabrina...e devo dire che a volte mi capita di condividere a pieno ciò che hai detto.... buon agosto allora... a presto |
luca |
 |
|
|
marc2
Utente consolidato

5671 invii |
Spedito - 18/08/2010 : 11:29:29
|
|
Terzo giorno. Che non è male per me visto un momento un po' particolare che sto passando. Sapete quando vi sentite un po' abbandonati e mandereste tutto e tutti al diavolo. Qui è più difficile reagire , ma oramai ho imparato l'antifona : diffidare dalle facili e illusorie vie di fuga. Buoni giorni a tutti. |
 |
|
|
luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii |
Spedito - 18/08/2010 : 11:47:57
|
buon giorno marc....complimenti per il terzo giorno.... inutile dirti che la cosa giusta è andare avanti cosi no?... forza e coraggio.... |
luca |
 |
|
|
marco
Utente affezionato

712 invii |
Spedito - 18/08/2010 : 14:58:45
|
Ciao ragazzi, rimangono 13 euro fino alla fatidica data del 20. Sono stati giorni molto difficili, ma che grazie al non gioco hanno visto qualcosa di positivo, hanno scoperto in me, complice l'assenza di genitori a casa, uno chef tuttofare tra lo stupore generale me in primis. Come immaginerete, dovendo anche far spesa, potrei scrivere un trattato su come sopravvivere con 50 eur in 12 giorni, ma più che altro ho delle sensazioni non proprio positive. Ho paura, si ho paura che all'arrivo del prossimo stipendio, giorno in cui andrò anche in ferie per 2 settimane, il demonio che c'è in me potrebbe ringalluzarsi. Avverto il pericolo e la necessità di confidarlo almeno a voi. 9 giorni pieni di non gioco sono un aperitivo a giorni che contano molto di più se hai delle disponibilità e conduci una vita sobria. Beh, come dice luca forza e coraggio, pensiamo a "resistere" ancora quest'ultimo periodo e poi penseremo...24 ore alla volta |
 |
|
|
luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii |
Spedito - 19/08/2010 : 11:48:08
|
   complimeti marco....!!! |
luca |
 |
|
|
simone
Utente

Italy
47 invii |
Spedito - 20/08/2010 : 07:43:19
|
oggi sono solo a 2. ma ho fiducia in me, buona giornata a tutti. |
 |
|
|
luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii |
Spedito - 20/08/2010 : 08:01:12
|
solo 2 si fa per dire simone.....pensa a quanto hai risparmiato economicamente e soppratutto in stress in queste 48 ore.... continua cosi!!! |
luca |
 |
|
|
MxMx
Utente

Italy
94 invii |
Spedito - 20/08/2010 : 15:04:51
|
Prime 24h......via cosi!
Ciao a tutti! |
 |
|
|
marc2
Utente consolidato

5671 invii |
Spedito - 20/08/2010 : 15:41:08
|
|
Anch'io 24 ore .Però saltello saltello un giorno sì e tre no , un giorno ..non è una condotta perfetta :mi riattacco al CONTADOR quando ho perlomeno tre giorni. Però serve tutto anche incespicare un po' i primi giorni. |
 |
|
|
luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii |
Spedito - 20/08/2010 : 17:41:05
|
ma che bello.....quanti contatori.... l unione fa la forza.....!!! io posto un bel 105!!!!!!!!!!!!!!!
forza ragazzi |
luca |
 |
|
|
luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii |
Spedito - 20/08/2010 : 17:47:23
|
|
sapete quando ritorna sabrina???manca la sua presenza..... |
luca |
 |
|
|
simone
Utente

Italy
47 invii |
Spedito - 28/08/2010 : 16:02:11
|
quota 10!
buona giornata a tutti |
 |
|
|
marc2
Utente consolidato

5671 invii |
Spedito - 28/08/2010 : 17:11:13
|
|
Sabrina torna i primi di settembre (credo). 4 giorni. |
 |
|
|
luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii |
Spedito - 28/08/2010 : 17:49:47
|
  complimenti simone....avanti cosi....!!! io posto un 113 (credo.....) |
luca |
 |
|
|
blent
Utente frequentatore

116 invii |
Spedito - 28/08/2010 : 17:51:30
|
salve a tutti !!!!! Sono tornato dalle vacanze con buoni propositi ma e' andata male. Non ho mai creduto nella conta pur rispettando chi la pratica , ma ora mi sono ricreduto ed ho pensato di partecipare anch'io . ho fatto 16 gg di non gioco che per me e' un traguardo ma purtoppo devo ripartire da zero. (bruciati da due giorni di pura follia). Aiutatemi a farla lunga grazie |
Modificato da - blent - il 28/08/2010 17:52:18 |
 |
|
|
luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii |
Spedito - 02/09/2010 : 08:17:55
|
caro blent....la faosa conta ha senso solo se ci si crede fino in fondo,ha senso solo se si vuole realmente smettere è un ottio compagno di strada a mio parere ma poi non basta solo postare i giorni di astinenza per tenersi lontano dal gioco... si deve lavorare molto sul cambiamento delle proprie abitudini, del proprio stile di vita.... bisognerebbe apportare seri e rangibili cambiamenti alla nostra vita.... se si lascia tutto come prima e ci si limita a contare il risultato non sarà sicuramente soddisfacente... blent...forza e coraggio....
|
luca |
 |
|
|
blent
Utente frequentatore

116 invii |
Spedito - 02/09/2010 : 12:21:58
|
si Luca lo so , la conta non e' un obbiettivo in se ma solo una piccola soddisfazione a posteriori frutto di ben altri sacrifici l'ultima volta che ho giocato si mise al mio fianco un signore anziano che conosco iniziando un dialogo che non aveva niente a che fare col gioco , nel frattempo io continuavo a mettere monete invano , ad un certo punto questo signore interrompe la conversazione e mi chiede . scusa ma quand'e' che vinci a quel gioco che stai facendo ? sconsolato risposi "mai " e lui replico' ma allora perche continui a giocare ? una domanda tanto semplice quanto maledettamente pertinente alla quale non seppi dare una risposta ma mi sveglio' dalla catalessi e smisi immediatamente .
basterebbe fare un banalissimo ragionamento da persona comune per mettere fine a tutto |
Modificato da - blent - il 02/09/2010 15:31:53 |
 |
|
|
Giocatore
Utente affezionato

Italy
654 invii |
Spedito - 02/09/2010 : 12:30:26
|
|
Bravo Blent, te lo dice uno che il mese di Agosto ha fatto ingenti danni!!!!! Vai nel post nuovo che ho aperto ieri e segnaci solo i giorni di astinenza e null'altro ok!!! Se non ti è chiaro chiedi su questo post. In bocca al lupo noi ci stiamo risprovando a mandarli tutti a quel PAESE. |
NON RINCORRO PIU' LE PERDITE AL GIOCO, PERCHE' GIOCANDO POSSO SOLO AUMENTARLE. |
 |
|
|
FILIPPO
Nuovo utente
5 invii |
Spedito - 07/09/2010 : 22:33:15
|
quote: Inviato in origine da luca1984
  complimenti simone....avanti cosi....!!! io posto un 113 (credo.....)
RAGAZZI SONO NUOVO DI QUI MA MI AVETE RIMESSO IL SORRISO..DA DOMANI è IL MIO PRIMO GIORNO DI ASTINENZA MA SO' CHE CE LA POSSO FARE INSIEME A VOI. NON VEDO L'ORA DI TORNARE A VIVERE TRANQUILLO E SPENSIERATO COME SI STA BENE QUANDO NON SI GIOCA PIU! RAGAZZI CI PROVERO' CON TUTTO ME STESSO PERCHE SO CHE VOI LO FARETE COME ME.. FORZA RAGA |
 |
|
|
luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii |
Spedito - 07/09/2010 : 23:22:45
|
benvenuto filippo...... tutti ce la possono fare se realmente lo vogliono.....in questo forum puoi trovare sicuramente parecchi esempi.... in bocca al lupo filippo....
|
luca |
 |
|
Discussione  |
|