Forum del Ce.S.Te.P. Centro per lo Studio ed il Trattamento delle Psicopatologie
Forum del Ce.S.Te.P. Centro per lo Studio ed il Trattamento delle Psicopatologie
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua

Salva la password
Scegli la tonalità: 
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 DCA Disturbi del Compoortamento Alimentare
 Anoressia, Bulimia, Binge Eating Disorder, NOSD
 Secondo voi?
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina: of 2

luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii

Spedito - 15/06/2010 :  02:02:35  Mostra profilo  Rispondi con citazione
forse ho fatto un grosso errore ragazzi.....ho scoperto la vera identità di yle 10 gg fa e gli ho detto che avevo capito che era lei......da quel giorno ho notato che non ha piu scritto a questo forum, mi dispiace tantissimo di questa cosa.....

luca
Vai ad inizio pagina

marc2
Utente consolidato

5671 invii

Spedito - 15/06/2010 :  11:49:23  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di marc2  Rispondi con citazione
Tranquillizzati kuca1984, Lei stessa disse ;

ps=per problemi di tempo posso essere poco al pc ma prometto di fare un giretto ogni tanto
Vai ad inizio pagina

yle
Utente

86 invii

Spedito - 24/06/2010 :  05:13:11  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao Guido e grazie per aver scritto
A oggi non faccio nessuna delle cose elencate nel tuo post
Con sincerità ammetto che quando avevo 14/15 anni (quindi 6/7 anni fa) mi pesavo abbastanza spesso,facevo tantissimo sport e talvolta mi è capitato di sentirmi quasi in colpa per quanto avessi mangiato...fortunatamente il pensiero seguente è sempre stato :"pace!Se avevo così fame sarà perchè ne avevo bisogno"...la definirei una mini-ossessione verso il mio corpo...la mia idea è che sia stata data molto probabilmente dall'età infatti in questi anni non ho più avuto pensieri e comportamenti simili.
Per quanto riguarda la mia famiglia...beh,non c'è molto da dire in quanto vivo a 80km da loro e non ho alcun tipo di contatto con loro
Ti ringrazio nuovamente
A presto ! =)

don't worry...be happy....
Vai ad inizio pagina

yle
Utente

86 invii

Spedito - 24/06/2010 :  05:17:54  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao Morry,
ringrazio anche te per avermi risposto!
Dato che hai avuto questo tipo di esperienza mi sento di chiederti:che ne pensi?
Mi spiego meglio:leggendo i precedenti post,ti sembra che io abbia degli atteggiamenti che possano portarmi a cadere in una patologia alimentare?
Ti ringrazio nuovamente
I miei saluti =)

Vai ad inizio pagina

yle
Utente

86 invii

Spedito - 24/06/2010 :  05:20:52  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ciao Luca,
tranquillo...no problem...come direi dal vivo :"dom,te est che sò chè!!!" wahahahahha =)

Vai ad inizio pagina

yle
Utente

86 invii

Spedito - 24/06/2010 :  06:25:09  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Heming ti devo chiedere scusa in ginocchio!!!!!!Scusami davvero ma non ho più risp al tuo post =(
SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA =)
X prima cosa ti rispondo prima alla domanda del cosa ci faccio sveglia a certe ore...dato che lavoro in un pub che chiude alle 3(del mattino) il mio orologio del sonno è stato un pò scosso ed ultimamente addormentarmi alle 6 la mattina per me è diventata la normalità...ogni tanto cerco di darmi una regolata ma i risultati durano poco...beh, penso che la domanda sia sorta spontanea dato che normalmente i comuni mortali dormono a certi orari =) quindi tranquillo non mi sembra una domanda da genitore rompi ma una semplice e lecita curiosità(nel senso buono del termine)

Ritornando al discorso principale della discussione concordo col fatto che tenermi dentro tutto non sia certo un atteggiamento positivo...fa parte un pò del mio carattere tenermi dentro i pensieri più intimi e di conseguenza anche le mie preoccupazioni come ad esempio questa...credimi faccio molta fatica a parlare di ciò alle persone a me vicine ed è proprio per questo che mi sono iscritta e ho cominciato a postare in questo forum!Quì incontro e parlo con persone con esperienze e/o competenze e/o (cosa più importante per me) che non sono condizionate nell'esprimermi i loro pareri!

Ora cerco di chiarirti il perchè mi risulta difficile parlare:
PRIMO:Esperienze
Spesso amici e conoscenti (che da bambina mi hanno sempre vista un pò robustella)non credono che peso 50 kg me ne danno al massimo 40!!!Pensano che mi sono messa a dieta e ho perso chissà quante taglie!!!A questo punto rispondo loro che il mio peso è sempre lo stesso e che il buco alla cintura è sempre quello e che succede?!?Le solite facce della serie:"dai Ely,non sparare ca**ate!"...a questo punto della scena la sottoscritta si scoccia (non essere creduti su fatti reali è brutto) e cambia argomento.Dato che questa scena si è ripetuta molte volte ho perso completamente la voglia di parlare...
SECONDO:carattere
non ho mai avuto legami forti con mia madre(anzi) e mio padre non l'ho mai conosciuto,perciò sono cresciuta in modo molto indipendente...potresti pensare "ben per te,saprai gestirti,rimboccarti le maniche ecc..." CERTO!ma la nota negativa è che impari a contare solo su te stesso ed a lungo andare finisci col diventare introverso e chiuso...altra questione che non sono mai riuscita a far capire agli altri,che vedendomi di primo impatto così solare,socievole ed espansiva,non credono minimamente che io abbia dei problemi a confidarmi

Mi scuso per la spiegazione chilometrica ma è per farti capire il perchè non voglio che si sappia che ho questa preoccupazione...sarebbe come dire a tutti avete ragione a pensare che dimagrisco alla velocità della luce...credimi non mi importa per il giudizio degli altri o per orgoglio ma:
per una forma di "giustizia"(perchè inventare favole?)
per non avere la finta pietà della gente(la odio profondamente...mi manda fuori dai gangheri)
per non ricevere influenze da coloro che credono ciò perchè non mi vedono più come la bimba paffuta di 10 anni(sono passati 11 anni ed il mio fisico è cambiato e mi sembra giusto e doveroso!!!Azz ho avuto la fortuna di cambiare in positivo,ma soprattutto di piacermi perchè gli altri non lo accettano???E poi dicimola tutta: un bel kg di ca**i propri la gente non se li sa fare???)

penso che se tutti(soprattutto i miei cari) cominciassero profondamente a pensare che ho dei problemi alimentari,alla lunga me ne auto-convincerei anch'io...
tengo a precisare che se un'esperto mi confermi questa teoria provvederei subito a fare qualcosa

scusami per la lunghezza del post e per la confusione nei concetti ma dato che sono riuscita ad aprirmi un pò mi sembrava giusto esprimermi e rendere più comprensibile la mia situazione anche per chi mi chiede di dire di più su di me

un caro saluto,a presto!

Vai ad inizio pagina

luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii

Spedito - 24/06/2010 :  10:02:10  Mostra profilo  Rispondi con citazione
potrei risponderti dal vivo ma visto che hai messo in evidenza qui le tue preoccupazioni e non direttamente a me ho deciso di risponderti qui....
mi fa piacere che cerchi aiuto qui in questo forum, so che la tua famiglia di origine da tempo per te non esiste piu, so che io per parecchio tempo non sono stato presente al 100% per colpa dei miei ''vizziacci'', adesso però ci sono anchio!!!non sono mai stato cosi sereno, piu i giorni passano meglio sto....di conseguenza puoi aprirti senza problemi anche con me, lo sai che non ho mai avuto pregiudizzi nei tuoi confronti e sai anche che molto probabilmente sono la persona che ti conosce di piu,...anche meglio della tua famiglia di origine
con questo non dico che devi confidarti, esprimere preoccupazioni, ecc.. solo con me, ripeto, mi fa piacere che hai seguito il mio esempio contattando questo forum, però ricordati che io ci sono...!!!

luca
Vai ad inizio pagina

Venice
Utente consolidato

Italy
1671 invii

Spedito - 24/06/2010 :  11:45:06  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Sarò diventata scontata ma questa è tra le più belle dichiarazioni d'amore che abbia mai letto!
Tifo per voi, Luca, Ely and the dog!
Vai ad inizio pagina

luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii

Spedito - 25/06/2010 :  03:34:06  Mostra profilo  Rispondi con citazione
grazie sabrina......comunque oltre al the dog (Pato) abbiamo anche un ferret (Furo)....ovviamente li dobbiamo tenere separati altrimenti si azzuffano

luca
Vai ad inizio pagina

yle
Utente

86 invii

Spedito - 21/07/2010 :  12:06:42  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ahahah grazie Sabrina...spesso il nostro piccolo Fury non viene nominato tanto quanto Patino ma è altrettanto importante!dicono che gli animali siano come i bambini...beh noi ne abbiamo 2 che valgono per 10!sono delle pesti!

Però devo far notare che da quando c'è Pato Luca sta decisamente meglio...non voglio insinuare che sia stato la cura dei suoi mali ma sono convinta che gli abbia dato una bella spinta...

Vai ad inizio pagina

luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii

Spedito - 22/07/2010 :  15:04:20  Mostra profilo  Rispondi con citazione
eh si.....una spinta l ha data a me come l ha data all intera situazione famigliare....con il suo arrivo è nettamente migliorato anche il nostro rapporto....anche se a volte lui stesso diventa motivo di qualche discussione tra me e lei...ma questo è norale...

luca
Vai ad inizio pagina

heming
Utente consolidato

Italy
3201 invii

Spedito - 18/08/2010 :  19:11:00  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ely ho letto il tuo post solo adesso.

Non so come mai mi sia sfuggito,ma a volte con il cellulare succede che non visualizzi tutti i post.

Un caro saluto e apresto.

p.S. mai pensato di aprire un'attivita per conto vostro ?????

Cia!

Heming
Vai ad inizio pagina

luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii

Spedito - 19/08/2010 :  14:09:48  Mostra profilo  Rispondi con citazione
....un po troppo rischiosetto in questo momento heming.....magari quando ho finito di pagare tutti i debitacci che mi sono fatto potremo anche pensarci.....

luca
Vai ad inizio pagina
Pagina: of 2 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina precedente
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Forum del Ce.S.Te.P. Centro per lo Studio ed il Trattamento delle Psicopatologie © CeSTeP 1999-2010 Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Pagina generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000