Forum del Ce.S.Te.P. Centro per lo Studio ed il Trattamento delle Psicopatologie
Forum del Ce.S.Te.P. Centro per lo Studio ed il Trattamento delle Psicopatologie
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua

Salva la password
Scegli la tonalità: 
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 Generale
 Informazioni ed aiuto
 Email con estensione @cestep
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore  Discussione Discussione successiva
Pagina: of 2

Venice
Utente consolidato

Italy
1671 invii

Spedito - 02/07/2010 :  17:34:27  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Marc, buon week end anche se me lo aspettavo scritto da te!
E' da ieri mattina che sono a casa e sto andando a correre. Tu DEVI nuotare.
Ciao
Vai ad inizio pagina

guido
Amministratore

Italy
510 invii

Spedito - 02/07/2010 :  19:00:43  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Cara Crissy, ti ho inviato il messaggio con la password provvisoria. Puoi iniziare ad usarla.

Buona serata.

Guido
Amministratore del Forum
Vai ad inizio pagina

guido
Amministratore

Italy
510 invii

Spedito - 02/07/2010 :  19:06:31  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Bene Marc, sono contento che tu abbia risolto tutto, un po' meno invece del tuo stato di rin***********.

Buona serata.

Guido
Amministratore del Forum
Vai ad inizio pagina

guido
Amministratore

Italy
510 invii

Spedito - 02/07/2010 :  19:28:34  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Cara Sole, non c'è proprio alcuna difficoltà a mettere in piedi una buona chat.

Il problema è d'altra natura. Cerco di spiegarmi in termini semplici: la società che ospita il sito del Cestep è Aruba (web provider), la più grande in Italia per questo scopo. Ha il grosso vantaggio di essere economica (poco più di 100 euro annui di sottoscrizione), affidabile, pronta nelle risposte se si verifica qualche problema di connessione col sito.

Il rovescio della medaglia è che le sue centinaia di server sono affollate di siti e sul particolare server fisico che ci ospita ci saranno probabilmente altri 500 siti o giù di lì.
Che cosa significa questo? Che l'ampiezza di banda disponibile per quel server (cioé quanti kilobyte al minuto si possono inviare / scaricare da e verso il server dai singoli computer di ciascun utente) deve bastare a soddisfare contemporaneamente le esigenze di tutti i 500 siti. Questo fa sì che se il nostro sito consuma troppa banda, ne rimane poca per tutti gli altri. Aruba quindi sorverglia costantemente il consumo di banda di ciascun sito e, se registra un andamento anomalo, prima ammonisce il webmaster di quel sito spedendo una mail che "intima" di cessare l'attività del programma (chat compresa) responsabile dell'eccessiva sottrazione di banda e poi, se nulla cambia, blocca l'attività incriminata (la chat e simili).
Questo inconveniente è già accaduto in un altro sito che amministravo.
Un conto è collegarsi in modo sparso e casuale per leggere le pagine di un sito, un altro l'essere contemporaneamente presenti con una dozzina di persone che interagiscono tra loro continuando a scambiarsi messaggi.

La soluzione c'è ma è costosa, cioé ricorrere ad un server dedicato (dove sia presente solo il nostro sito) e non condiviso con altre centinaia di siti. In tal caso tutta la banda disponibile per quel server viene consumata da un solo sito e dagli utenti di un solo sito. Si passa da un centinaio di euro annui ad oltre un centinaio di euro al mese.

Potrei vedere di caricare sul server una chat basata su un programma "leggero" che non gravi troppo sulle risorse dal server, anche se il problema di molti utenti presenti contemporaneamente in chat rimane. Ti farò sapere.

Un caro saluto.

Guido
Amministratore del Forum
Vai ad inizio pagina

marc2
Utente consolidato

5671 invii

Spedito - 03/07/2010 :  07:24:11  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di marc2  Rispondi con citazione
Buongiorno a tout le monde. Caro Guido. per farmi perdonare le incertezze sulla password di ieri, mi sono configurato @cestep.it su Outlook, e va benissimo. Grazie ancora,

Modificato da - marc2 - il 03/07/2010 07:24:45
Vai ad inizio pagina

guido
Amministratore

Italy
510 invii

Spedito - 03/07/2010 :  08:27:52  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Hai ragione, caro Marc, mi ero scordato di inviarti i parametri di configurazione per i lettori di account multipli di posta, tipo Oulook Express, ma rimedio a vantaggio di altri eventuali utenti che volessero usare tali programmi di lettura/scrittura:
  • Posta in arrivo (POP3) >> pop3.cestep.it
  • Posta in uscita (SMTP) >> smtp.cestep.it
  • Altri parametri >>>>>>> accesso tramite autenticazione non crittografata, autenticazione del server necessaria.
Buon fine settimana a tutti voi.

Guido
Amministratore del Forum
Vai ad inizio pagina

marc2
Utente consolidato

5671 invii

Spedito - 03/07/2010 :  09:00:24  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di marc2  Rispondi con citazione
Posso fare un'aggiunta? Ho configurato anche l'HTC DREAM . Unica differenza i parametri smtp : ci ho messo rispettivamente :
smtp.tiscali.it (per Outlook) e mail.posta.tim.it per l'HTC , sennò non riuscivo a entrare. Buon week end.
Vai ad inizio pagina

luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii

Spedito - 06/07/2010 :  00:25:42  Mostra profilo  Rispondi con citazione
guido non funziona se premo su opzioni, non mi si apre nulla, non riesco a cambiare la password provvisoria...

luca
Vai ad inizio pagina

heming
Utente consolidato

Italy
3200 invii

Spedito - 06/07/2010 :  10:13:34  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Luca insistl ci sono riuscito con il cellulare.
Tutto minuscolo. Ci ho messo un pò ma alla fine ci sono riuscito.

Cia!

Heming
Vai ad inizio pagina

luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii

Spedito - 06/07/2010 :  14:38:45  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ciao heming, ho provato anche stamattina e adesso ma niente, non mi apre il link......

luca
Vai ad inizio pagina

guido
Amministratore

Italy
510 invii

Spedito - 07/07/2010 :  12:20:03  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Caro Luca, agendo sul pulsante "preferenze" si dovrebbe aprire immediatamente sotto questa scritta un menu dal quale scegliere l'opzione password. Hai risolto l'enigma?

Un caro saluto.

Guido
Amministratore del Forum
Vai ad inizio pagina

marc2
Utente consolidato

5671 invii

Spedito - 07/07/2010 :  16:02:23  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di marc2  Rispondi con citazione
Scusate se mi permetto ( e ciao a tutti) :

Dato a Cesare ecc. ecc. ... veniamo alla casella. Per prima cosa dovresti dirmi il nome che intendi dare alla casella stessa, ad esempio barbaffo @ cestep . it (scusa i caratteri di separazione ma così evitiamo che qualche motore di uno spammer che spazzola periodicamente i siti si copi il tuo eventuale indirizzo). Io ti comunico in privato la password provvisoria.

Dopodiché vai all'indirizzo
http://webmaildomini.aruba.it/index.html , scegli la lingua e lo stile, scrivi l'ndirizzo completo della casella email, compreso @ cestep . it, la password provvisoria, quindi accedi.
Vai ad inizio pagina

The loster
Utente frequentatore

Italy
216 invii

Spedito - 07/07/2010 :  16:38:41  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Parlate un linguaggio e proponete soluzioni che non tutti possono capire oppure attuare . Capisco la virtuosità del vostro proporre innovazioni per meglio comunicare ma per i comuni mortali che hanno poca familiarità con l'utilizzo delle nuove tecnologie tutto questo potrebbe tramutasi in un involontario isolamento .

The Loster
Vai ad inizio pagina

barbaffo
Utente assiduo

1021 invii

Spedito - 08/07/2010 :  12:38:14  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ma dai Loster che dici, il tutto e' di una semplicita' assoluta, se siamo in grado di gestire la posta elettronica di qualsiasi tipo come facciamo tutti,
aprire una casella nuova seguendo tre istruzioni in croce che tipo di difficolta' puo' comportare?
Basta avere un minimo di buona volonta' ed e' un gioco da ragazzi.
O almeno, io gia' per conto mio sono GNOCCO coi computer, non sono nemmeno capace di mettere le faccine nei post.
Ma ho aperto la nuova casella in 3 minuti.
Vai ad inizio pagina

barbaffo
Utente assiduo

1021 invii

Spedito - 08/07/2010 :  12:43:58  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Anzi per dirla com e', gia' Guido ha fatto tutto, la casella la apre gia' lui per noi.
Noi si deve solo cambiare la password, solo questo.
Vai ad inizio pagina

luca1984
Utente assiduo

Italy
757 invii

Spedito - 08/07/2010 :  23:37:03  Mostra profilo  Rispondi con citazione
tutto risolto ragazzi, con il pc di casa però, con il netbook tuttora alcuni link non funzionano....boh.....
comunque tutto apposto adesso, la password sono riuscito a cambiarla...

luca
Vai ad inizio pagina

marc2
Utente consolidato

5671 invii

Spedito - 09/07/2010 :  06:35:48  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di marc2  Rispondi con citazione
Bravo Luca.
Caro Barbaffo, mi pregio di dirti come si fanno le faccine : devi entrare con id utente e pasword sul forum , poi basta che vai su Partecipa alla discussione , clic, sulla scritta blu, ti compaiono le faccine , clic sulle icone et voila . .

Modificato da - marc2 - il 09/07/2010 06:37:54
Vai ad inizio pagina

barbaffo
Utente assiduo

1021 invii

Spedito - 09/07/2010 :  07:03:24  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Ho visto Marc, capito come si fa. E' solo che in genere utilizzo la finestra "Risposta Rapida" ed allora non sono abituato alle faccine.
Una buona giornata a te e buona fortuna a me, che oggi pomeriggio debbo recarmi all'Expo, a camminare sui selciati chilometrici sotto 42 gradi di freschezza...
Vai ad inizio pagina

marc2
Utente consolidato

5671 invii

Spedito - 09/07/2010 :  08:52:33  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di marc2  Rispondi con citazione
Ci sarà qualche doccia, qualche piscina , qualche oasi.
Vai ad inizio pagina

Soleluna
Utente assiduo

1256 invii

Spedito - 09/07/2010 :  09:48:19  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Barbaffo,

mi stavo seriamente preoccupando che non riuscissi ad inserire le faccine...
ora hai svelato il mistero...

Meno male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vai ad inizio pagina

barbaffo
Utente assiduo

1021 invii

Spedito - 22/07/2010 :  15:21:59  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Con ritardo saluto Marc e Soleluna...!

Sentite ragazzi approfitto di questa discussione per porre una domanda a Guido.
Come detto,l'aiuto tratto da questo forum e' stato per me importante, nel senso che ho passato tempo, ore,
a leggere le esperienze di tutti i partecipanti, per capirmi, per capire. Pero' se non erro, cosi' come appare il forum Cestep, posso accedere e leggere
le discussioni aperte, archiviate di UN ANNO. Ero un po' perplesso perche' mi sarebbe piaciuto vedere i post precedenti all'anno scorso,
per conoscere meglio gli utenti, per sapere di piu'. Invece dalla corrente struttura del sito posso solo accedere alle discussioni datate un anno.

Ho poi provato a digitare su Google il nome Cestep e gli anni precedenti il 2009, ricorrenti sul forum, e si aprono risultati di ricerca dove cliccando
posso accedere piuttosto misteriosamente alle pagine delle discussioni del 2007, 2006.
Come mai non e' possibile farlo direttamente dal sito del Forum?
Veramente io accedo solo alle discussioni di un anno fa al massimo, ma in precedenza ci sono tanti interventi che sarebbe importante lasciare accessibili,
un anno di cronologia cancella storie datate piu' addietro, ed e' un peccato.
Guido, che ne pensi.
Un saluto a tutti e a Sergio.
Vai ad inizio pagina

durabo.
Utente assiduo

913 invii

Spedito - 22/07/2010 :  21:07:27  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Caro Lele, amico mio, del quale leggo sempre con piacere
Nella schermata iniziale del forum, sulla destra, accanto al nome dei moderatori, appare una valigetta con una A.
Se clicchi li' troverai le discussioni archiviate, in quanto datate.
Ad esempio:
http://www.cestep.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=3&sortfield=lastpost&sortorder=&ARCHIVE=true&whichpage=14
Qui siamo nel 2006.
Sperando di esserti stato d'aiuto, ti abbraccio con sincero affetto.
Vai ad inizio pagina

guido
Amministratore

Italy
510 invii

Spedito - 23/07/2010 :  07:48:52  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Un caro saluto a Barbaffo e Durabo.
Confermo quanto ti ha scritto Durabo, precisandoti che i messaggi archiviati portano fino al primo messaggio del nuovo Forum, il 1° aprile del 2006 (bello scherzo,eh?).
Buona giornata.

Guido
Amministratore del Forum
Vai ad inizio pagina

barbaffo
Utente assiduo

1021 invii

Spedito - 24/07/2010 :  17:50:51  Mostra profilo  Rispondi con citazione
L'ho gia detto che col computer sono sempre stato un tonno... :(
adesso vado a capire come si fa.

merci' Durabo e Guido,
un abbraccio a voi.
e certo Durabo, anche io ti seguo sempre.
qui da me siamo all'ora delle streghe, mezzanotte, appena rincasato. a domani! :)
Vai ad inizio pagina

barbaffo
Utente assiduo

1021 invii

Spedito - 24/07/2010 :  17:57:00  Mostra profilo  Rispondi con citazione
... ho visto la cartella Archivio. tutto chiaro.
debbo dire che come segugio, sono proprio un cane... :)
Vai ad inizio pagina
Pagina: of 2  Discussione Discussione successiva  
Pagina precedente
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Forum del Ce.S.Te.P. Centro per lo Studio ed il Trattamento delle Psicopatologie © CeSTeP 1999-2010 Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Pagina generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000