Forum del Ce.S.Te.P. Centro per lo Studio ed il Trattamento delle Psicopatologie
Forum del Ce.S.Te.P. Centro per lo Studio ed il Trattamento delle Psicopatologie
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua

Salva la password
Scegli la tonalità: 
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 Altre dipendenze e comportamenti compulsivi
 Tabagismo
 Benvenuti!
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina: of 4

luca1984
Utente assiduo

Italy
759 invii

Spedito - 30/07/2010 :  07:49:28  Mostra profilo  Rispondi con citazione
buon giorno heming...
la mancanza di nicotina inizialmente l ho ''combatutta'' masticando le nicorette, anche se ho dovuto smettere quasi subito perchè mi causavano problemi allo stomaco,...a quel punto si che ero nervoso e parecchio ma sapevo che a creare quel nervosismo era proprio quella mancanza perciò me ne sono fatto una ragione...non spaventava andare al lavoro senza sigarette, anche perchè me le portavo dietro....sono un sadico vero?a parte agli scherzi, credo che ci voglia solo la giusta motivazione heming...vuoi smettere?ce l hai fatta con il gioco?ce la puoi fare anche con il fumo...non avrai paura di soffrire quei 15 giorni???dopo 2 settimane tutto è piu semplice, te lo assicuro...
heming....ti capiterà che la tua testa per colpa della mancanza di nicotina elabori mille scuse per ricominciare....a quel punto mettiti davanti quello che ti succedeva quando la tua testa faceva lo stesso per il gioco, mettiti davanti il risultato che hai ottenuto con il gioco e vedrai che ce la fai....non stare a pensare troppo a trovare il momento buono....smetti e basta....è fantastico...!!!

buona giornata heming

luca
Vai ad inizio pagina

marc2
Utente consolidato

5677 invii

Spedito - 02/08/2010 :  14:59:08  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di marc2  Rispondi con citazione
Oggi sono andato a in farmacia a cercare i
filtri di ricarica per la T-Fumo. Un uomo comprava il Champix. In breve abbiamo un po' parlottato e me lo ha consigliato, anche lui ha buttato via laT-fumo. Quando torna il medico dalle ferie me lo faccio prescrivere. Altri 60 Euro buttati via? Il tipo dice di no, che ne prende metà compressa a certe ore e praticamnte ha smesso. Sarà vero? Ah dimenticavo :buon pomeriggio.
Vai ad inizio pagina

MAMAPI
Utente frequentatore

143 invii

Spedito - 02/08/2010 :  15:50:49  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Non sapevo cos'era lo Champix.Come al solito.effetti collaterali.Io farmaci non ne prendo mai.I
n data 1° luglio 2009 la FDA americana ha richiesto alle aziende farmaceutiche che commercializzano il farmaco negli Stati Uniti di inserire sulla confezione l’avviso della possibilità di gravi eventi avversi di tipo psichiatrico (peraltro segnalati sul foglietto illustrativo) tra cui:
cambiamento del comportamento,
umore depresso,
ostilità,
La terapia inizia infatti con la somministrazione di una compressa da 0.5 mg per 3 giorni, successivamente si passa a due compresse al giorno da 0.5 mg per ulteriori 4 giorni. Da questo momento il paziente dovrà smettere di fumare (eventualmente tollerato per una sola ulteriore settimana) e per le 12 settimane successive dovrà assumere due compresse da 1 mg al giorno. Passato questo periodo il medico valuterà se ridurre progressivamente la dose oppure continuare per un secondo ciclo di 12 settimane.
Non fa per me troppo complicato.Oggi ho una sigaretta e basta.Vorrei farcela da sola.mi sono anche stufata di spendere tutti sti soldi.(media 10 sigarette al giorno)
Ci voglio provare.
Buon pomeriggio a tutti

Vai ad inizio pagina

luca1984
Utente assiduo

Italy
759 invii

Spedito - 02/08/2010 :  17:29:06  Mostra profilo  Rispondi con citazione
forza mamapi....ce la puoi fare...con il tuo carattere poi....il risultato è certo!!!
a quando le prime 24 ore?

luca
Vai ad inizio pagina

MAMAPI
Utente frequentatore

143 invii

Spedito - 04/08/2010 :  09:36:48  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Piu' facile a dirsi che a farsi.In pratica,pomeriggio dedicato al cibo,patatine,caramelle.etc,etc.Il mattino ho ricomprato le sigerette.le conto..ma.non ho smesso.Cosi' non vai da nessuna parte,ho letto il libro smettere di fumare.di Allen Car.Me lo porto in vacanza.mi sa che lo devo rileggere...Invidio veramente chi ce la fa'.da un giorno all'altro.Come vedi risultato.scarso,per placare l'ansia,la sigaretta aiuta,come altre cose che fanno male..Bisognerebbe gestire il tutto senza.
Faccio un passo alla volta...Buona giornata a tutti.
Vai ad inizio pagina

luca1984
Utente assiduo

Italy
759 invii

Spedito - 04/08/2010 :  14:11:16  Mostra profilo  Rispondi con citazione
piu facile a farsi mamapi che a dirsi, l ansia è causata dalla nicotina stessa che viene a mancare nel nostro sangue...pensa che roba...
perchè non provi ad aiutarti con qualche medicinale a base di nicotina...a me è servito i primi gioni, poi purtroppo o per fortuna ho dovuto smettere come ho gia raccontato in precedenza perchè mi creava problemi allo stomaco...
mamapi, non gettare la spugna cosi presto, l ansia come viene se ne va anche, non si muore...quando arrivano quei mometi di ansia incontrollabile pensa che durano al massimo una decina di minuti, passato quel tempo ti sentirai di nuovo meglio...aleno cosi succedeva a me quando ho interrotto definitivamente l assunzione di nicotina...
ne vale davvero la pena mamapi, riprova, ce la puoi fare

luca
Vai ad inizio pagina

luca1984
Utente assiduo

Italy
759 invii

Spedito - 08/08/2010 :  23:27:13  Mostra profilo  Rispondi con citazione
è un vero peccato che questa parte del forum rimanga cosi deserta....speravo che potesse aiutare qualcuno in piu oltre a me...rimango comunque molto fiducioso, smettere di fumare è davvero una delle cose piu importanti da fare...

sembra una cosa impossibile....ma non è cosi...
non sono passati neanche tre mesi dalla mia ultima sigaretta e sto di un bene che un fumatore incallito come lo ero io non lo puo nemmeno immaginare...

15 giorni di ''sofferenza'' e la vostra vita puo davvero cambiare in positivo...un prezzo davvero basso per tornare a vivere senza essere schiavi di una sostanza come la nicotina...
passate quelle 2 settimane non vi verrà neanche piu volgia di mettere in bocca una sigaretta...

pensateci seriamente...ne vale davvero la ''pena''

io colgo l occasione per ringraziare nuovamente guido per avermi ascoltato e per aver aperto questo angolo del forum...

ciao a tutti
a presto...

luca
Vai ad inizio pagina

heming
Utente consolidato

Italy
3206 invii

Spedito - 09/08/2010 :  07:24:55  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Luca, una volta, non ho fumato per quasi due anni.
Il medico me lo aveva proibito in modo categorico,non ricordo per quale motivo,comunque stavo male.

Poi ho ricominciato nel modo più classico, ad una cena, vedo gli altri che fumano,e mi viene voglia di provare una sigaretta.

(Tanto cosa vuoi che mi faccia).

È la classica ricaduta, come il primo bicchiere, o il primo euro.

C'è sempre un primo.
Comunque è da ieri pomeriggio che non fumo, per ora non ho nessun problema, ma il pensiero di fumare c'è sempre.

Spero di resistere alla tentazione, ma la vedo dura.

Heming
Vai ad inizio pagina

luca1984
Utente assiduo

Italy
759 invii

Spedito - 09/08/2010 :  07:51:18  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ciao heming...anch io sono stato un anno senza fumare, poi mentre giocavo ad una partita di poker on line e mentre mi trincavo un caraffone di coca&havana ho chiesto alla ely una sigaretta ''tanto non aspiro'' gli avevo detto...da li ho ricominciato brutalmente...

devo dire che stavolta ho fatto molta meno fatica a smettere, e se devo essere sincero non ho nessuna voglia di ricominciare...

in bocca al lupo heming per il tuo tentativo...
non ti stai aiutando con qualche medicinale?

oggi pomeriggio allora posti le tue prime 24 ore???

luca
Vai ad inizio pagina

cico.
Utente consolidato

Italy
2526 invii

Spedito - 09/08/2010 :  13:10:20  Mostra profilo  Rispondi con citazione
ciao raga,io dopo 10 anni che non fumavo ho ripreso due anni e mezzo fa'.durante il ricovero avevo troppa voglia di bere e ho dovuto attaccarmi a qualche cosa per non pensare all'alcol.via una dipendenza e sotto un altra.provero' a smettere ma credo he sia dura.heming quando e' he ci vediamo?

Cico.

Modificato da - cico. - il 09/08/2010 13:21:32
Vai ad inizio pagina

heming
Utente consolidato

Italy
3206 invii

Spedito - 09/08/2010 :  14:33:55  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Fallimento. Solo 12 ore.

Cico non lo so quando ci vediamo.

Ieri sera burrasca in casa heming.
ogni tanto succede.

Con una frequenza piuttosto ciclica.

Passo e chiudo, per ora.

Heming
Vai ad inizio pagina

luca1984
Utente assiduo

Italy
759 invii

Spedito - 09/08/2010 :  14:36:35  Mostra profilo  Rispondi con citazione
peccato....la burrasca in casa heming a contribuito al fallimento.....?

luca
Vai ad inizio pagina

heming
Utente consolidato

Italy
3206 invii

Spedito - 09/08/2010 :  14:49:24  Mostra profilo  Rispondi con citazione
No no assolutamente.
Ogni tanto si rimembrano gli errori passati e i disagi presenti.

È un mix micidiale e fa il suo effetto.

Heming
Vai ad inizio pagina

MAMAPI
Utente frequentatore

143 invii

Spedito - 31/08/2010 :  10:03:30  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Io disastro totale con le sigarette,sono l'unica cosa al momento-anche se e' brutto a dirsi che mi placano l'ansia.Ridotto si ma di smettere e' un problema.Sono consapevole.certo sono cosi' a terra che preferisco una sigaretta in piu' che non attaccarmi ad una bottiglia.Anche se ne avrei tutte le ragioni.Sara' che a me l'alcol mi ha sempre disgustato.
Ci saranno tempi migliori..Un saluto a tutti.
Vai ad inizio pagina

2giuli
Utente assiduo

Italy
989 invii

Spedito - 31/08/2010 :  14:23:17  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Cara Mamapi, non ci sono mai "tutte le ragioni" per attaccarsi ad una bottiglia. Avresti solo un problema in più.
Facciamoli venire sti tempi migliori.
Un abbraccio, Giuliano (fumatore).
Vai ad inizio pagina

MAMAPI
Utente frequentatore

143 invii

Spedito - 01/09/2010 :  06:47:26  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Caro Giuliano,lo so era provocatorio,continuo a leggere questo modo di concepire la vita,mi da molto fastidio lo puoi immaginare...Mi riconosco nella dipendenza dal fumo come "maniera-sbagliata-per placare l'ansia.La differenza e' che sono i miei polmoni che si danneggiano.Io e stop non coinvolgo nessun altro.Un abbraccio a tutti.
Vai ad inizio pagina

marc2
Utente consolidato

5677 invii

Spedito - 01/09/2010 :  08:55:22  Mostra profilo  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di marc2  Rispondi con citazione
Posso dire una cosa? Il giorno che ho smesso (un solo giorno di fumare), mi si è aperta la prospettiva di riprendere a bere, cioè mi si sono creati degli spazi , che prima non mi concedevo al bere. Or mi sovviene quanto mi disse lo psik : una cosa alla volta.
O si è in gamba come luca1984 /che è anche più più giovane/ oppure ci si focalizza sulle priorità che nel mio/nostro comune caso sono l'alcol-ismo ed il gioco compulsivo. Abbracci & baci.
Vai ad inizio pagina

2giuli
Utente assiduo

Italy
989 invii

Spedito - 01/09/2010 :  22:35:05  Mostra profilo  Rispondi con citazione
Durabo, ne hai indovinate ben poche nel tuo post, ma sia quelle errate che quelle meno NON SONO IN ALCUN CASO AFFARI TUOI.
Con te, per incompatibilità etica, l'ho fatta finita da tempo.
Non vedo motivo per cambiare atteggiamento, nè per utilizzare in alcun modo il tuo epitaffio.
Vai ad inizio pagina
Pagina: of 4 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina precedente
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Forum del Ce.S.Te.P. Centro per lo Studio ed il Trattamento delle Psicopatologie © CeSTeP 1999-2010 Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Pagina generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000