Depressione, ansia e attacchi di panico possono essere curati in maniera efficace.

In alcune persone il livello di energia vitale può diminuire drasticamente, anche in assenza di un evidente fattore scatenante, generando in tal modo una vera e propria patologia dell’umore, il Disturbo Depressivo (o Depressione).

La Depressione è una patologia che genera importanti sofferenze a chi ne è affetto, ma è nella maggior parte dei casi curabile in maniera completa.

Una depressione mal curata può generare gravi rischi sia per la salute che per la vita stessa della persona che ne soffre e di conseguenza per il benessere dell’intero gruppo famigliare e sociale.

CHI SIAMO
GUARDA LA STRUTTURA

Il colloquio clinico, anche se volto alla definizione di una adeguata terapia farmacologica, deve garantire sempre alla persona un buon supporto, confronto e ascolto.

Superare la depressione non è una cosa facile,
ma oggi abbiamo a nostra disposizione strumenti e tecniche per affrontarle e gestirle.

INIZIA ORA ! POSSIAMO AIUTARTI

    L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) afferma infatti che nel mondo fino al 90% delle persone affette da Depressione non riceve un trattamento adeguato e il 50% non lo riceve affatto.

    Per la diagnosi e la cura della Depressione perciò la cosa più utile è rivolgersi a medici psichiatri che si occupino in maniera specifica di tale disturbo. Questi saranno in grado di fare diagnosi con uno o più colloqui clinici con il paziente ed eventualmente con i suoi famigliari.

    Come già detto in precedenza, tuttavia, una Depressione mal curata può generare gravi rischi sia per la salute che per la vita stessa della persona che ne soffre e di conseguenza per il benessere dell’intero gruppo famigliare e sociale.

    > CONTINUA A LEGGERE

    È la malattia della forza di volontà,
    della carica energetica,
    dello spirito vitale,
    del desiderio e della creatività.

    Riprendi il controllo
    della tua vita

    Inizia ora, possiamo aiutarti

    CONTATTACI PER UN PRIMO APPUNTAMENTO

    Dove operiamo

    Il CESTEP opera con programmi ambulatoriali e, se necessario, con programmi residenziali (ricovero in una struttura specificamente attrezzata e specializzata per queste cure).

    “Le Betulle” è una Casa di Cura privata non accreditata ad indirizzo polispecialistico e si rivolge a pazienti con forme pertinenti la Medicina Generale, la Psichiatria e la Chirurgia.

    È dotata di 90 posti letto autorizzati divisi in due Unità Organizzative: una di Medicina Generale con sezione di Psichiatria, l’altra di Chirurgia.

    La Casa di Cura è circondata da un parco di 80.000 metri quadrati ed è costruita su due piani su cui si distribuiscono le camere di degenza, le ampie zone comuni, i reparti dedicati agli ambulatori e alla diagnostica strumentale e per immagini, la fisioterapia e il blocco chirurgico dotato di tre sale operatorie.

    “Le Betulle”, si trova in Viale Italia 36, Appiano Gentile (Como) a pochi chilometri da Milano, da Como e da Varese.

    clinica-privata
    PARLA CON L’ESPERTO

    PROGRAMMI AMBULATORIALI

    Studio privato a Varese

    Studio privato a Milano

    PROGRAMMI RESIDENZIALI

    Casa di Cura Le Betulle

    Viale Italia 36, 22070 Appiano Gentile (Como)

    GUARDA SU MAPPA

    CONTATTI

    Tel. 031 973374 (diretto) ore 9-14
    Tel. 333 4083250 ore 15-19

    Tel.: 031 973311 (centralino)
    Fax: 031 934723

    E-mail: segreteria@cestep.it

    CURA DELLE DIPENDENZE