Il Gioco d’Azzardo Patologico è una vera e propria Dipendenza Comportamentale del tutto e in tutto simile alle altre forme di Dipendenza.

Curare una Dipendenza da Gioco non è per nulla semplice, tuttavia è possibile, oltreché necessario per garantirsi un recupero progressivo di una buona qualità della vita.

IL PROGRAMMA TERAPEUTICO

Ricovero per una terapia full-immersion presso una casa di cura privata, in un ambiente particolarmente gradevole e professionale e con grande attenzione alla privacy.

Il nostro intervento terapeutico è costituito dalla psicoterapia individuale, il sostegno alla famiglia, la pianificazione del rientro dei debiti (con l’aiuto di specialisti commercialisti e avvocati), dalla psicoterapia di Gruppo.

CHI SIAMO
GUARDA LA STRUTTURA

Superare le dipendenze non è una cosa facile,
ma oggi abbiamo a nostra disposizione strumenti e tecniche per affrontarle e gestirle.

INIZIA ORA ! POSSIAMO AIUTARTI

    Non è facile riconoscere ed accettare di avere una forma di Dipendenza da gioco. Spesso si tende a sottovalutare il problema, minimizzandolo e ritenendolo meno grave di quello che è in realtà. A volte ciò accade per orgoglio, per senso di vergogna, perché non si conosce la possibilità che il gioco determini una Dipendenza, perché si ha paura delle conseguenze di una diagnosi di questo tipo.

    Se si ha il sospetto di poter avere un problema con il gioco è possibile effettuare un semplice ma efficace test, validato in tutto il mondo, che può fornire una indicazione oggettiva del proprio rapporto con il gioco.

    COME RICONOSCERE UN GIOCATORE DI AZZARDO PATOLOGICO?

    Il gioco d’azzardo patologico,
    è una malattia cronica
    che necessita di un intervento
    terapeutico strutturato.

    Riprendi il controllo
    della tua vita

    Inizia ora, possiamo aiutarti

    CONTATTACI PER UN PRIMO APPUNTAMENTO

    Dove operiamo

    Il CESTEP opera con programmi ambulatoriali e, se necessario, con programmi residenziali (ricovero in una struttura specificamente attrezzata e specializzata per queste cure).

    “Le Betulle” è una Casa di Cura privata non accreditata ad indirizzo polispecialistico e si rivolge a pazienti con forme pertinenti la Medicina Generale, la Psichiatria e la Chirurgia.

    È dotata di 90 posti letto autorizzati divisi in due Unità Organizzative: una di Medicina Generale con sezione di Psichiatria, l’altra di Chirurgia.

    La Casa di Cura è circondata da un parco di 80.000 metri quadrati ed è costruita su due piani su cui si distribuiscono le camere di degenza, le ampie zone comuni, i reparti dedicati agli ambulatori e alla diagnostica strumentale e per immagini, la fisioterapia e il blocco chirurgico dotato di tre sale operatorie.

    “Le Betulle”, si trova in Viale Italia 36, Appiano Gentile (Como) a pochi chilometri da Milano, da Como e da Varese.

    clinica-privata
    PARLA CON L’ESPERTO

    PROGRAMMI AMBULATORIALI

    Studio privato a Varese

    Studio privato a Milano

    PROGRAMMI RESIDENZIALI

    Casa di Cura Le Betulle

    Viale Italia 36, 22070 Appiano Gentile (Como)

    GUARDA SU MAPPA

    CONTATTI

    Tel. 031 973374 (diretto) ore 9-14
    Tel. 333 4083250 ore 15-19

    Tel.: 031 973311 (centralino)
    Fax: 031 934723

    E-mail: segreteria@cestep.it

    CURA DELLE DIPENDENZE