L’alcol, se usato in modo patologico, può creare problemi fisici, psichici e sociali attraverso le modalità dell’abuso e della Dipendenza.

Sappiamo che questa malattia produce danni in vari settori della vita di una persona e che le cause di questa complessa patologia sono molte (teoria multifattoriale).

IL PROGRAMMA TERAPEUTICO

Il nostro intervento terapeutico è quindi costruito in modo da poter affrontare contemporaneamente tutte le varie aree colpite dai danni dell’alcol (terapia multimodale).

Gli interventi devono quindi essere complessi e si possono realizzare solo grazie a un’équipe formata da operatori con competenze differenziate in grado di programmare interventi coordinati sui vari fattori interessati (intervento multidisciplinare).

CHI SIAMO
GUARDA LA STRUTTURA

Superare le dipendenze non è una cosa facile,
ma oggi abbiamo a nostra disposizione strumenti e tecniche per affrontarle e gestirle.

INIZIA ORA ! POSSIAMO AIUTARTI

    Un tempo l’alcolismo, proprio perché era considerato un vizio, poteva essere solo biasimato e condannato.

    Ora che sappiamo che si tratta di una malattia, possiamo affrontarla come qualsiasi altra malattia, cioè curandola.

    Questo significa che bisogna liberarsi dai sensi di colpa e di vergogna e impegnarsi a cercare rimedi efficaci e duraturi perché la vita possa diventare più serena sia per chi ha il problema sia per la sua famiglia.

    Negli ultimi anni sono stati sviluppati molti programmi terapeutici che hanno permesso di raggiungere risultati concreti che un tempo erano impensabili.

    Questi risultati costituiscono una realtà ormai acquisita per tante persone e una fonte di speranza e di incoraggiamento per tutti coloro che, pur essendo ancora vittime della dipendenza, sono determinati ad uscirne. L’esperienza e gli studi ci permettono di affermare senz’altro che l’alcolismo si può curare, anche se il percorso non è facile.

    > CONTINUA A LEGGERE

    L’Organizzazione Mondiale
    della Sanità (OMS)
    ha riconosciuto l’alcoldipendenza
    come una vera e propria malattia

    Riprendi il controllo
    della tua vita

    Inizia ora, possiamo aiutarti

    CONTATTACI PER UN PRIMO APPUNTAMENTO

    Dove operiamo

    Il CESTEP opera con programmi ambulatoriali e, se necessario, con programmi residenziali (ricovero in una struttura specificamente attrezzata e specializzata per queste cure).

    “Le Betulle” è una Casa di Cura privata non accreditata ad indirizzo polispecialistico e si rivolge a pazienti con forme pertinenti la Medicina Generale, la Psichiatria e la Chirurgia.

    È dotata di 90 posti letto autorizzati divisi in due Unità Organizzative: una di Medicina Generale con sezione di Psichiatria, l’altra di Chirurgia.

    La Casa di Cura è circondata da un parco di 80.000 metri quadrati ed è costruita su due piani su cui si distribuiscono le camere di degenza, le ampie zone comuni, i reparti dedicati agli ambulatori e alla diagnostica strumentale e per immagini, la fisioterapia e il blocco chirurgico dotato di tre sale operatorie.

    “Le Betulle”, si trova in Viale Italia 36, Appiano Gentile (Como) a pochi chilometri da Milano, da Como e da Varese.

    clinica-privata
    PARLA CON L’ESPERTO

    PROGRAMMI AMBULATORIALI

    Studio privato a Varese

    Studio privato a Milano

    PROGRAMMI RESIDENZIALI

    Casa di Cura Le Betulle

    Viale Italia 36, 22070 Appiano Gentile (Como)

    GUARDA SU MAPPA

    CONTATTI

    Tel. 031 973374 (diretto) ore 9-14
    Tel. 333 4083250 ore 15-19

    Tel.: 031 973311 (centralino)
    Fax: 031 934723

    E-mail: segreteria@cestep.it

    CURA DELLE DIPENDENZE